Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reno De Medici: vara piano di sostenibilità 2020-2030

Reno De Medici

Reno De Medici: vara piano di sostenibilità 2020-2030

Tra obiettivi,riduzione emissioni del 30% e più donne nel gruppo

MILANO, 06 maggio 2021, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cambiamento climatico e ambiente, attenzione alle persone e alla catena di fornitura: sono i pilastri del piano di sostenibilità 2020-2030 lanciato da Reno De Medici, secondo produttore europeo di cartoncino patinato a base riciclata, e leader in Italia, Francia e nella Penisola Iberica.
    Il gruppo, in dieci anni, punta a ridurre del 30% le emissioni di Co2 dirette e indirette, ridurre l'ammontare totale di rifiuti del 20%, aumentando anche la quota inviata a recupero (dal 73% al 90%), e ridurre del 20% gli scarichi idrici. Tra gli otto obiettivi indicati nel piano, c'è anche l'aumento della percentuale di donne impiegate nell'azienda (+30%) e l'implementazione di un sistema di sicurezza comportamentale in tutti gli stabilimenti produttivi, accanto all'incremento del tasso di 'advocacy', che misura la soddisfazione dei dipendenti.
    Infine, per i fornitori chiave è prevista una valutazione secondo criteri sempre più sostenibili (Esg) per tutte le categorie merceologiche rilevanti. "Si tratta di obiettivi di lungo termine ambiziosi ma realistici - sostiene il ceo di Rdm Group, Michele Bianchi -. La nostra strategia include nel suo stesso dna il concetto di sostenibilità, con la consapevolezza e la volontà di costruire un'economia in armonia con l'ambiente e la società, e basata sull'economia circolare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza