Impegni finanziari, strategici,
programmatici e di advocacy a sostegno della parità di genere
sono stati annunciati da Gucci al Generation Equality Forum di
Parigi. Si tratta, tra l'altro, di un investimento di 2,5
milioni di dollari a favore di organizzazioni, gruppi e
movimenti femministi e di una campagna di sensibilizzazione
globale a sostegno della call to action #ActForEqual.
"Un futuro senza discriminazioni di genere - ha commentato il
presidente e ceo di Gucci, Marco Bizzarri - richiede alleati.
Gucci si impegna ad essere un alleato che unisce comunità di
persone di ogni età e in ogni parte del mondo nella lotta per la
parità di genere. Perché nessuno può davvero andare avanti, se
la metà di noi resta indietro".
Tra le azioni annunciate dalla Maison sono previsti inoltre
la pubblicazione di un numero speciale della Chime Zine,
dedicato ai giovani attivisti e promotori del Generation
Equality Forum, la collaborazione con movimenti femministi
giovanili di tutto il mondo e l'impegno a fornire loro una
piattaforma di visibilità e dialogo attraverso i canali di Gucci
Equilibrium, infine l'impegno a incrementare ulteriormente la
rappresentanza, l'inclusione e l'uguaglianza di genere
nell'organico aziendale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA