Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gucci: 2,5 milioni di dollari per la parità di genere

Gucci

Gucci: 2,5 milioni di dollari per la parità di genere

L'ad Bizzarri, nessuno può andare avanti, se metà resta indietro

MILANO, 02 luglio 2021, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Impegni finanziari, strategici, programmatici e di advocacy a sostegno della parità di genere sono stati annunciati da Gucci al Generation Equality Forum di Parigi. Si tratta, tra l'altro, di un investimento di 2,5 milioni di dollari a favore di organizzazioni, gruppi e movimenti femministi e di una campagna di sensibilizzazione globale a sostegno della call to action #ActForEqual.
    "Un futuro senza discriminazioni di genere - ha commentato il presidente e ceo di Gucci, Marco Bizzarri - richiede alleati.
    Gucci si impegna ad essere un alleato che unisce comunità di persone di ogni età e in ogni parte del mondo nella lotta per la parità di genere. Perché nessuno può davvero andare avanti, se la metà di noi resta indietro".
    Tra le azioni annunciate dalla Maison sono previsti inoltre la pubblicazione di un numero speciale della Chime Zine, dedicato ai giovani attivisti e promotori del Generation Equality Forum, la collaborazione con movimenti femministi giovanili di tutto il mondo e l'impegno a fornire loro una piattaforma di visibilità e dialogo attraverso i canali di Gucci Equilibrium, infine l'impegno a incrementare ulteriormente la rappresentanza, l'inclusione e l'uguaglianza di genere nell'organico aziendale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza