ANSAcom
ANSAcom

Cattolica: Maroncini, Terzo settore è sempre più importante

L’ad di Cattolica, a fianco del non profit per crescere con esso

Milano ANSAcom
È stata presentata oggi l’indagine “Il Non Profit in evoluzione” realizzata da Cattolica Assicurazioni, società del Gruppo Generali, in collaborazione con il CESEN. Una ricerca che ha disegnato il quadro del terzo settore e il rapporto con il mondo assicurativo. A margine dell’evento è intervenuto Samuele Marconcini, Amministratore Delegato di Cattolica, che ha voluto sottolineare l’importanza del volontariato in Italia.
“Il non profit è molto importante per noi, ma affonda le radici da almeno dieci anni, perché da molti anni noi abbiamo una business unit dedicata, la quale raccoglie tutte le esperienze del settore” ha dichiarato Samuele Maroncini.
“Il rapporto ha fatto emergere delle straordinarie capacità del nostro Paese, basti pensare che 5,5 milioni di italiani sono impegnati nell’attività di volontariato, cioè un italiano su dieci lavora per aiutare. Il non profit da un punto di vista assicurativo, poi, ha un’importanza rilevante perché si tratta di 500 milioni di euro di premi, ma ciò avviene solo se siamo un’azienda che si mette a fianco del terzo settore e crescere con esso” ha concluso l’ad di Cattolica Assicurazioni.

In collaborazione con:
Genrali

Archiviato in


Modifica consenso Cookie