Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Adidas: a Milano una balena per sensibilizzare al riciclo

L’installazione apparsa nella Darsena è patrocinata dal Comune

ANSAcom
Una balena è comparsa nei Navigli di Milano per ricordare ai cittadini quanto sia importante la sostenibilità e come ognuno di noi possa contribuire a un futuro rispettoso della natura e dei suoi ecosistemi. Attraverso l’installazione nella Darsena, patrocinata dal Comune di Milano, adidas vuole sensibilizzare e incoraggiare ognuno a togliere la plastica dagli oceani, grazie all’attività fisica e allo sport.
Sempre in Darsena si potrà vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’Ocean Box, correndo tra i fondali oceanici, circondati dalle balene. L’installazione fa parte del progetto Run for the Oceans, organizzato da Adidas in collaborazione con Parley e che coinvolge chiunque voglia correre o fare sport per una buona causa. E al lancio dell’evento era presente anche Martina Riva, Assessore allo Sport di Milano.
“Per il Comune di Milano la collaborazione tra pubblico e privato è un vero e proprio marchio di fabbrica. Noi siamo convinti che il pubblico debba sempre guidare quelle che sono le politiche sostenibili, ma ci fa piacere lavorare con i privati che si rendono disponibili a realizzare iniziative di qualità con fondi che ovviamente sono diversi da quelli del pubblico” le parole dell’Assessore Riva.
“Come Assessorato dello Sport, al Turismo e alle Politiche giovanili lavoriamo sui piccoli e grandi eventi, ma sempre più sensibilizziamo e preferiamo gli organizzatori che hanno attenzioni particolari a evitare la plastica negli eventi, a sensibilizzare sulla raccolta differenziata, a evitare lo spreco di cibo e, ovviamente, c’è un’attenzione particolare sulle fonti rinnovabili. Quindi chi vuole lavorare con il Comune di Milano sa che deve tenere a mente questi quattro pilastri” ha concluso l’Assessore.

In collaborazione con:
adidas

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie