Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Marsh McLennan punta su giovani, 48% è Millennials

Araldi, valorizziamo diversità di genere e generazionali

Milano ANSAcom

Marsh McLennan, leader nell'offerta di servizi professionali nelle aree di rischio, strategia e persone, investe molto sui giovani, credendo “nel contributo che la loro energia e il loro entusiasmo possono portare all’attività del gruppo”. A spiegarlo è Marco Araldi, Country Corporate Officer di Marsh McLennan Italia e Co-Ceo di Marsh Italia, in occasione dell’evento digitale “Recovery Young”. “Pur avendo una storia ultracentenaria - proprio quest’anno festeggiamo i nostri primi 150 anni di attività -, in Marsh McLennan manteniamo un cuore giovane e uno sguardo rivolto al futuro - afferma il manager -. Spingiamo inoltre con forza nella valorizzazione di tutte le diversità: non solo di genere (le donne rappresentano il 53% della nostra popolazione), ma anche generazionali”. In Marsh McLennan i “Millennials”, nati tra il 1981 e il 1996, rappresentano il 48% della forza lavoro che compone i diversi business di gruppo (Marsh, Mercer, Guy Carpenter, Oliver Wyman) in Italia. Allo stesso tempo, “si affaccia già la ‘Generazione Z’, con alcuni giovanissimi colleghi nati dopo il 1996 già entrati a far parte del nostro team”, aggiunge Araldi. “In Marsh McLennan entrano in media circa 90 neolaureati ogni anno, iniziando così una carriera nei nostri business che nella maggior parte dei casi prosegue con successo e per molti anni”. Sono inoltre previsti dei programmi di formazione e crescita specifici, come il Graduate Programme di Marsh che ogni anno consente ai neolaureati di entrare in azienda acquisendo nuove competenze e di mettersi subito alla prova in un contesto sfidante.

In collaborazione con:
MARSH & McLENNAN

Archiviato in


Modifica consenso Cookie