Grazie al call center che ha
agganciato il Cup della Asl di Teramo a quello regionale,
l'attività di prenotazione telefonica ha visto un deciso
incremento, andando così incontro alle richieste dei cittadini
anche a fronte delle limitazioni legate alla pandemia. Dal 20
maggio scorso, chiamando ai numeri 800.827.827 da rete fissa e
0872226 da rete mobile, i cittadini accedono direttamente al Cup
regionale e selezionando il tasto 4 alla Asl di Teramo. Un nuovo
sistema che, grazie a un numero maggiore di linee dedicate, ha
ridotto i tempi di attesa e aumentato il numero di prenotazioni
gestibili per telefono.
"Grazie al nuovo sistema abbiamo facilitato l'accesso dei
cittadini alle prenotazioni telefoniche - ha sottolineato il
manager della Asl Maurizio Di Giosia - in passato nonostante
diverse iniziative volte a potenziare il servizio si
registravano criticità e così, grazie al nostro direttore
amministrativo Santarelli, che ha gestito la transazione dal
vecchio al nuovo sistema, abbiamo migliorato il servizio. E i
dati relativi a questi primi giorni di attivitò del nuovo call
center ci danno ragione della scelta effettuata".
Santarelli ha annunciato come dal 20 maggio il numero di
telefonate ricevute dalla Asl di Teramo sia passato da 161 a
quasi 900, con un tempo di attesa medio per il cittadino di tre
minuti. "Inoltre, laddove le linee siano occupate, per il
cittadino c'è la possibilità di lasciare i propri riferimenti ed
essere richiamato. Inoltre, a breve, grazie a questo sistema,
sarà possibile prenotare le prestazioni, sia quelle in regime di
sistema sanitario nazionale sia quelle in libera prestazione, a
livello regionale".
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