Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tirreno Adriatico: a Morro d'Oro Teodoro promuove territorio

Tirreno Adriatico: a Morro d'Oro Teodoro promuove territorio

Mascotte evento disegnato da Ludovica Maltese per Contest scuole

MORRO D'ORO, 08 marzo 2023, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È stata presentato Teodoro, il leprotto nato dalla fantasia di Ludovica Maltese allieva della 3° elementare, che sarà la mascotte della tappa di Morro d'Oro per la Tirreno-Adriatico, prevista per venerdì 10 marzo e che racconterà il territorio durante la gara. Teodoro è la proposta che, più delle altre, ha convinto lo staff della Tirreno-Adriatico. La giuria d'eccezione ha premiato come il disegno più originale e fantasioso, capace di racchiudere i simboli del Comune e della manifestazione sportiva, dimostrando attinenza ai colori. Molto apprezzato anche lo slogan scelto per presentare la mascotte: "Con Teodoro, visita Morro d'Oro".
    Teodoro mostrerà le attrattive del territorio, attraverso l'evento sportivo della corsa ciclistica. La partenza della tappa Morro d'Oro-Sarnano/Sassotetto sarà una vetrina internazionale che, attraverso le immagini televisive, promuoverà il territorio di Morro d'Oro e tutta la porzione della provincia attraversata nella provincia di Teramo (Notaresco, Bellante, Garrufo). Teodoro assolverà all'ambizioso compito di raccontare, attraverso i canali digitali e offline, i punti di interesse del Comune di Morro d'Oro, come un moderno Cicerone che sa trasmettere l'amore per il proprio territorio e trasferire, in modo coinvolgente, al pubblico tutti quei dettagli che potranno innescare curiosità nel potenziale turista. In ottica incoming, Teodoro sarà un originale gancio, attraverso il quale amplificare la ricaduta mediatica legata alla partenza della tappa e allungarla ben oltre la data del 10 marzo.Il Contest, che ha dato vita a Teodoro, ha coinvolto gli alunni della primaria di Pagliare di Morro d'Oro, tra novembre e dicembre 2022.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza