Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione

Maruggio - Altro

- Testi e info a cura della Regione Puglia - 

Il Qcine Festival del Cinema da mangiare è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.
Tutti i film selezionati per la rassegna, contengono almeno una significativa scena enogastronomica e il piatto, o l'ingrediente al centro della scena del film, sarà al centro della degustazione a fine proiezione.

Nell'ambito delle quattro serate previste nella 7^ edizione del Fest, due saranno dedicate a film nazionali e le restanti a film internazionale. Prevista la partecipazione di registi e attori protagonisti dei film, oltre alla presenza di chef di rilievo nazionale.
Una serata sarà invece dedicata a una proiezione amarcord. ovvero legata al recupero di film rappresentativi della nostra cinematografia e al recupero di un tipico piatto della tradizione culinaria pugliese.

Partner:
Bunker lab S.r.l. – viale di Villa Pamphili, 156 – 00152 Roma,  Comune di Maruggio, Regione Puglia, ApuliaFilm Commission, Med Cooking School di Ceglie Messapica, GAL, Associazioni, Aziende produttrici.

ricalcolare, ricalcolare, Maruggio, (Taranto)

+39.3479476392

http://www.facebook.com/Qcine.it

bunkerlabfilm@gmail.com

Modifica consenso Cookie