Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Venezia, presentata la decima 'Hospitality Challenge'

Salone Venezia, presentata la decima 'Hospitality Challenge'

In programma sabato 14, competizione per maxi yacht

VENEZIA, 03 giugno 2023, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Giunge alla decima edizione la "Venice Hospitality Challenge", regata che si terrà sabato 14 ottobre nelle acque della laguna di Venezia, e che è stata presentata in Arsenale, all'interno del palinsesto del Salone Nautico Venezia.
    Riservata ai soli maxi yacht, è l'unica regata al mondo che si disputa interamente nelle acque interne di una città ed è una felice sintesi fra lo spirito marinaro veneziano e l'impegno nel testimoniare l'immagine dell'ospitalità della Serenissima.
    L'evento coinvolge l'alta hotellerie veneziana, al suo fianco fin dalla prima edizione.
    "Abbiamo fatto molta strada dal 2014 - ha detto Mirko Sguario, presidente dello Yacht club Venezia e ideatore della manifestazione -, in 10 anni siamo passati da sette hotel veneziani a una partecipazione più che raddoppiata, grazie anche alla collaborazione del Comune di Venezia e al supporto di Vela spa". Per il direttore di Vela spa e del Salone nautico, Fabrizio D'Oria, si tratta di "una manifestazione che cresce e che trova la sua naturale cornice proprio al Salone.
    L'amministrazione ha sempre sostenuto la Venice Challenge ma il Salone ne è voluto diventare partner perché gli eventi di qualità che si sposano con il mare devono trovare spazio in questo contesto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza