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Lago sbarca su TikTok, la prima tra le aziende di design

Lago sbarca su TikTok, la prima tra le aziende di design

Si punta su empatia per intercettare consumatori di domani

ROMA, 03 febbraio 2022, 12:58

Redazione ANSA

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Nuovi contenuti per raccontarsi in modo diretto e informale, puntando sull'empatia per intercettare le sensibilità di coloro che saranno i consumatori di domani: sbarca su TikTok l'azienda Lago, e sperimenta nuovi modi per rimanere in contatto e allargare la sua Community che, a oggi, conta più di 15 milioni di persone. Dopo la crescita progressiva e continua del sito Lago.it (con oltre 3 milioni di visite annue) e dei profili Instagram (oltre 400 mila seguaci) e Facebook (oltre un milione di follower), ora Lago è la prima azienda di design ad aprire un canale anche su TikTok: su questa piattaforma l'obiettivo sarà restituire un'immagine inedita di se stessa, narrando ad esempio il backstage dei processi di progettazione e produzione e ponendo ancora una volta l'accento sull'elemento umano. "Questi ultimi due anni ci hanno mostrato ed insegnato che ancor di più l'empatia è un elemento centrale nello sviluppo di relazioni equilibrate - spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA -. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un'ulteriore nuova modalità di interazione tra il brand e il mondo che sta fuori di noi, che tenesse conto delle diverse sensibilità di cui l'umanità è composta. Ci sembrava giusto tentare di intercettare un pubblico ancora diverso rispetto a quello già molto ampio al quale ci siamo rivolti fino ad oggi, ovvero quello dei più giovani. Il design come disciplina credo che possa essere di grande utilità anche a loro; in fondo insegna a trovare soluzioni attraverso un approccio progettuale".
   

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