Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benetton lancia la drop n.2 di United Colors of Ghali

Benetton lancia la drop n.2 di United Colors of Ghali

Prosecuzione capsule lanciata dal cantante a sfilate Milano

ROMA, 25 novembre 2021, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

United Colors of Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali, la capsule firmata dall'artista italiano di origini tunisine e presentata lo scorso settembre durante la fashion week di Milano.
    Annunciata a primavera 2021, la collaborazione tra Benetton e Ghali vuole essere un incontro su valori condivisi come creatività e integrazione. Dopo sei mesi di attività eterogenee - tra cui un grande party a Milano durante la Settimana della Moda e un tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane - la partnership giunge al suo culmine con la presentazione della seconda drop della capsule collection.
    Lo stile è in continuità con il resto della capsule collection: pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, che mixano riferimenti all'universo biografico e culturale di Ghali con un uso originale dei simboli e colori Benetton. "Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni" aveva commentato Ghali nella presentazione di settembre. "L'ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade".
    La seconda drop contiene un giaccone composto da due pezzi, piumino sotto e giaccone impermeabile sopra, con tasca porta passaporto e grafiche che si rifanno al mondo del team Benetton Formula 1. Richiamano il concetto di viaggio anche un jogger, un pantalone, un pigiama, una maglia di nylon e una felpa con cappuccio: tutti portano una stampa che riproduce una galassia dallo sfondo verde cosparsa di stelle e pianeti. Ritorna anche l'estetica dei college americani che avevano caratterizzato la giacca varsity in edizione limitata Welcome to the Grand Boulevard, lanciata da Ghali prima dell'estate. Stavolta lo stile Ivy League è evidente in un maglione con scollo V, con la G di Ghali sul cuore, elemento che contraddistingue anche calze, cappellini e pantofole. Ci sono anche pigiama e boxer, oltre a t-shirt e felpe che completano la gamma della prima drop. Per finire alcuni capi kid e neonato, che introducono stampe colorate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza