Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano-Cortina, Marazza: "Creato un marchio 'sostenibile'"

Milano-Cortina, Marazza

Milano-Cortina, Marazza: "Creato un marchio 'sostenibile'"

Gm Landor"Dietro la grafica prende vita mondo dei Giochi"

ROMA, 30 marzo 2021, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il tema della fragilità del nostro pianeta aveva bisogno di un segnale sorprendente e inaspettato per emergere dal bombardamento messaggi ai quali siamo sottoposti ogni giorno. Da qui la decisione di creare un marchio - solo apparentemente - 'bianco su bianco'. Un marchio di per sé sostenibile: il suo colore rende la necessità di inchiostri e pigmenti quasi nulla, minimizzando così l'impatto ambientale".
    Lo ha detto Antonio Marazza, gm di Landor&Fitch Milano (Gruppo WPP), l'agenzia che ha realizzato i marchi per Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.
    "Dietro alla forma creata dal segno grafico - continua Marazza - prende vita il mondo dei Giochi, come attraverso una finestra che svela infinite immagini colorate, sportive e quotidiane. Una di queste è uno straordinario spettacolo offerto dalla natura: l'aurora boreale che, in situazioni eccezionali, si presenta alla latitudine di Cortina. I suoi colori - che per coincidenza corrispondono ai colori degli 'Agitos' Paralimpici - sono stati fedelmente riportati nella versione del marchio realizzato per le Paralimpiadi Milano Cortina 2026".
    "Il bianco rappresenta così l'elemento che unisce i due marchi: è il colore che meglio simboleggia la nostra aspirazione verso un mondo più pulito e più giusto ma è anche la somma di tutti i colori, un riferimento concreto alla parità e all'inclusione", conclude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza