Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Terra e Gusto
  4. La Fontina a Los Angeles si fa conoscere con Barolo e Barbaresco

La Fontina a Los Angeles si fa conoscere con Barolo e Barbaresco

Grazie alla campagna europea di promozione 'Top Tales'

 Il Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina ha partecipato il 28 e il 29 aprile scorsi al 'Barolo & Barbaresco World Opening', evento organizzato a Los Angeles dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per presentare le nuove annate di Barolo e Barbaresco.
    I due iconici vini del Piemonte sono stati accompagnati da Fontina Dop, insieme anche al Riso di Baraggia Biellese e Vercellese Dop, con l'obiettivo di promuovere insieme queste eccellenze nel mercato statunitense.
    Il 28 Aprile si è svolta l'anteprima per la stampa seguita da un'esclusiva Gala Dinner presso i Paramount Pictures Studio di Hollywood per celebrare la cultura enogastronomica italiana. Il giorno seguente l'evento si è spostato all'InterContinental Hotel di Los Angeles per un Grand Tasting dedicato alla presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco, rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori. Durante il walk around tasting, si è volto anche un seminario dedicato a Fontina e Riso di Baraggia, per presentare le eccellenze europee al mercato americano.
    L'evento, che rientra nella campagna europea 'Top Tales: A piece of Europe on your table', ha promosso i seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie