Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Terra e Gusto
  4. Alpine Lands, per raccontare e vendere eccellenze valdostane

Alpine Lands, per raccontare e vendere eccellenze valdostane

Dal 7 dicembre progetto su web con due siti

Mettere la tecnologia e le potenzialità del web a servizio dell'offerta valdostana: è quanto si propone Alpine Lands che dal 7 dicembre si presenta su internet attraverso due canali: www.alpinelands.it e shop.alpinelands.it. "Nella grande vetrina dell'online - si legge in una nota - Alpine Lands vuole raccontare le realtà produttive del mondo della montagna, come il savoir faire, la storia e la cultura del territorio valdostano, attraverso esperienze originali, da vivere in prima persona".
    Il sito www.alpinelands.it è dedicato al turismo esperienziale, a visite, esperienze, degustazioni, workshop da vivere in azienda, momenti in atelier arricchiti dai racconti e dalle voci dei produttori e delle loro famiglie. "Esperienze autentiche, uniche, che facciano conoscere e toccare con mano - prosegue la nota - le conquiste dell'agricoltura eroica, così come le difficoltà dell'allevamento in altura e la complessità del lavoro in laboratorio". Il sito shop.alpinelands.it è invece un negozio online che permette al turista o al viaggiatore che ha vissuto le esperienze di ricomprare o di regalare il prodotto, con un click, rimanendo così in contatto con la Valle d'Aosta per tutto l'anno. "L'idea è quella di creare una vetrina e-commerce delle eccellenze della realtà valdostana - si legge ancora - non solo le eccellenze enogastronomiche, ma anche quelle artistiche e artigiane".
    Alpine Lands è un progetto nato nel 2019, con l'intento di valorizzare il patrimonio enogastronomico, artigianale e culturale della Valle d'Aosta. "Con la partecipazione al percorso Crea La tua Startup, di cui siamo risultati una delle 5 idee vincenti aggiudicandoci il premio da 25mila euro, il progetto si è concretizzato in una società. Da qui siamo partiti per raccontare, promuovere e commercializzare l'autenticità della Valle d'Aosta, dei suoi prodotti e della sua gente" spiega Cristiano Revil, amministratore della Alpine Lands Srls. Ad oggi sono circa 50 le aziende del territorio hanno aderito alla piattaforma. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie