Passeggiate salute, al via progetto Usl

In calendario 17 escursioni tra settembre e ottobre

Nell'ambito del progetto Interreg-Alcotra-MisMi, l'Unità sanitaria della Valle d'Aosta un programma di programma di passeggiate facili - per tutti - che scatta il 17 settembre dal Ru Pompillard di Roisan. In calendario 17 escursioni aperte a tutti che si svolgeranno fino a ottobre in luoghi caratteristici del territorio valdostano.
    L'obiettivo è "far sperimentare alle persone che solitamente non trovano il tempo e la motivazione per fare movimento di scoprire che basta camminare in modo costante per sentirsi meglio". "Le motivazioni per partecipare - si legge in una nota - sono molte. Non solo migliorare la propria salute, camminare in compagnia e stare nella natura, ma anche confrontarsi sui corretti stili di vita con esperte ed esperti di salute e benessere che parteciperanno alle passeggiate e ristorarsi con bevande e prodotti naturali".
    Il progetto MisMi - che nasce con il desiderio di far sì che la montagna sia un territorio di salute e di inclusione - è finanziato con i fondi del Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia Interreg Alcotra 2014-2020. Capofila è l'Usl della Valle d'Aosta.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere