Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aula approva finanziamento studio ferrovia a idrogeno

Aula approva finanziamento studio ferrovia a idrogeno

Voto contrario da parte delle due consigliere di Pcp

AOSTA, 25 ottobre 2021, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Consiglio regionale dice sì al disegno di legge per il finanziamento dello studio di interventi per la mobilità a idrogeno con 18 voti a favore (Uv, Av-Sa, VdA Unie, Misto e cinque consiglieri di Pcp) e 2 contrari espressi dalle consigliere di Pcp Chiara Minelli e Erika Guichardaz.
    Il provvedimento, composto di due articoli, integra la norma regionale 18/2021 stanziando la somma di 22 mila euro nel biennio 2021-2022 per il finanziamento dello studio di interventi per la mobilità a idrogeno finalizzato alle verifiche economiche, ambientali e di integrazione tra i diversi vettori energetici. L'aula ha respinto un emendamento presentato da Minelli e Guichardaz che puntavano a specificare che lo studio non riguarda gli interventi relativi alla tratta ferroviaria Aosta-Ivrea. Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, ha parlato di disegno di legge "di natura tecnica che mette a posto un vizio di forma della legge originaria. Non ci sono questioni di natura politica. L'emendamento della collega Minelli non sposta il contenuto della legge stessa: è pleonastico perché la legge originaria ha già specificato che restano fermi i già previsti interventi di elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza