Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Aggravi, più attenzione per piccole stazioni sci

Turismo: Aggravi, più attenzione per piccole stazioni sci

'Rivedere il modello attuale'

AOSTA, 10 dicembre 2020, 15:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le piccole stazioni sciistiche "meritano una maggiore attenzione e concentrazione delle strategie di sviluppo e marketing sull'intero anno turistico in estate e in inverno". Lo scrive su Facebook Stefano Aggravi (Lega Vda), a margine dei lavori della quarta commissione 'Sviluppo economico' del Consiglio regionale, che sta esaminando la petizione per il mantenimento e l'incremento nel tempo dell'offerta turistica costituita dall'impianto sciistico del Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean. "Credo che occorra rivedere nel complesso il modello attuale - spiega ancora Aggravi - perché le strategie delle grandi stazioni non coincide più con quello delle piccole".
    Secondo il consigliere della Lega "le passate scelte di fondere le piccole realtà all'interno delle società più grandi permise di far sopravvivere questi piccoli comprensori grazie ai risultati dei grandi comprensori. I tempi, però, sono cambiati e le grandi realtà necessitano di convogliare il grosso degli investimenti sulle zone alte a discapito delle aree più basse.
    Così come anche le strategie di marketing e la clientela di riferimento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza