Pa: Lavevaz incontra Brunetta, oggetto riforma comparto

Presidente Vda, disegno ampio che vada verso modernizzazione

(ANSA) - AOSTA, 05 MAR - La possibilità di avviare un percorso di riforma dell'amministrazione regionale, parte del programma di Governo, per porre le basi per un confronto costruttivo tra Stato e Regione nel rispetto delle specifiche competenze statutarie della Valle d'Aosta. Di questo si è parlato durante un incontro tra il Presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, e il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
    In dettaglio - come riportato in una nota - Lavevaz ha presentato al Ministro "l'intenzione del Governo regionale di riorganizzare il comparto unico regionale: in questa fase è prioritario aprire un canale di confronto per costruire un percorso legislativo libero da ostacoli, mirando a un ammodernamento dell'ordinamento sia degli uffici e del personale sia del sistema degli enti locali, dei quali è stata ribadita la centralità".
    "Davanti a noi - ha spiegato Lavevaz - abbiamo l'opportunità e la necessità di lavorare insieme alle forze sindacali e agli enti coinvolti sulla riorganizzazione del comparto unico regionale: un disegno ampio, che deve andare verso la modernizzazione dell'amministrazione e della gestione del personale. L'incontro con il Ministro Brunetta è stato estremamente cordiale, nel segno della disponibilità reciproca a costruire un confronto rispettoso della nostra autonomia che sappia però essere aperto alle buone prassi realizzate dalla pubblica amministrazione a ogni livello". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie