Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agroalimentare: tre aziende valdostane finaliste Oscar Green

Agroalimentare: tre aziende valdostane finaliste Oscar Green

Premiate a Torino in iniziativa Coldiretti

AOSTA, 30 settembre 2020, 11:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovazione, territorio e attenzione al sociale: queste le caratteristiche salienti con cui tre aziende valdostane sono diventate le finaliste dell'Oscar Green 2020 Piemonte - Valle d'Aosta, promosso dalla Coldiretti.
 
Alessandro Bruno di La Petite Ferme du Bonheur, Federico Broglia di Arnad e Thierry Brocard di Pollein sono stati premiati a Torino. Il riconoscimento per La Petite Ferme du Bonheur è arrivato, nella categoria Noi per il sociale, "per aver saputo interpretare al meglio il concetto di azienda agricola inclusiva creando opportunità per soggetti svantaggiati". Federico Broglia e Thierry Brocard sono i finalisti nella categoria Campagna Amica: il primo "per aver saputo recuperare antichi castagneti e valorizzarne le produzioni con la diversificazione e la vendita diretta", mentre Brocard è stato in grado di "valorizzare e diversificare le produzioni aziendali oltre ad interpretare al meglio la filosofia del Km0".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza