Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Avda, voli per Lamezia, Roma, Catania

Avda, voli per Lamezia, Roma, Catania

"Forse anche Bolzano, confermato Aosta-Olbia"

AOSTA, 18 dicembre 2018, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Avda, la società di gestione dell'aeroporto di Saint-Christophe, annuncia nuovi voli per l'estate 2019, "dal 15 giugno al 15 settembre", spiega il presidente, Giovanni Pellizzeri. "L'Aosta-Olbia rimane, andremo poi a crescere con l'Aosta-Catania e poi con l'Aosta-Lamezia Terme, con fermata su Roma". E' in atto inoltre un cambiamento tecnico - che dovrebbe concludersi "per marzo-aprile" 2019 - della procedura "che agevolerà l'atterraggio degli aerei", con il passaggio "da quella strumentale a quella satellitare". Per questo, ha detto Pellizzeri, "siamo al lavoro per trovare aeromobili più grandi, magari da 46 passeggeri, non più da 26".
    "C'è in previsione - ha aggiunto - l'Aosta-Bolzano, per cercare di intercettare una parte di clientela asiatica, giapponese e coreana, che frequenta la Svizzera e le Dolomiti. L'idea, che è piaciuta a un grande tour operator giapponese, è di cambiare il pacchetto di vendita delle Alpi italiane e svizzere e di iniziare o finire la vacanza dei gruppi in Valle d'Aosta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza