L'edizione 2019 di Umbria Jazz,
che termina oggi dopo dieci giorni di concerti e caratterizzata
da una "forte spinta innovativa" con molte novità proposte,
mette a bilancio numeri da "record assoluto": oltre 40 mila
paganti con un incasso che ha superato un milione e 600 mila
euro.
"Mai visti tanti visitatori in città durante la
manifestazione e siamo tutti soddisfatti ma senza trionfalismi"
hanno commentato gli organizzatori a Perugia durante la
conferenza stampa conclusiva. Per un dato più preciso, in merito
alle presenze totali, bisognerà aspettare i prossimi giorni ma
per Umbria Jazz "sicuramente si sono superati i 500 mila
visitatori".
Un successo anche social del festival, come è stato inoltre
evidenziato. Di rilievo, infatti, anche i numeri del festival
online: circa 200 mila utenti raggiunti al giorno su Facebook
per un totale di oltre un milione e 500 mila persone raggiunte.
Le impressions totalizzate su Instagram sono state un milione.
Tantissimi - sottolineano da Uj - gli utenti che hanno
pubblicato stories su Instagram taggando l'account del festival
o utilizzando l'hashtag ufficiale.
Grande attività anche da parte degli artisti, che hanno
pubblicato storie direttamente dai palchi.
Oltre 100 mila infine le visualizzazioni dei Tweet pubblicati
e oltre 600 mila le pagine viste sul sito.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA