(ANSA) - MONTECASTRILLI (TERNI), 06 GIU - C'è anche la
Sabatino tartufi di Montecastrilli tra le 25 aziende
protagoniste di Benfatto, un nuovo progetto del ministero degli
Esteri finalizzato a promuovere l'eccellenza artigiana made in
Italy su tutti i canali della Farnesina. Lo fa attraverso una
narrazione che si articola in cinque video e una mostra,
peoponendo la bellezza di un'Italia che produce e valorizza le
sue eccellenze artigiane e manifatturiere, a partire dai
comparti agroalimentare, arredo, moda, oreficeria e innovazione.
"E' stato un onore, oltre che un piacere, raccontare la storia
di un'azienda familiare come la nostra, nata a Montecastrilli,
nel lontano 1911. Un'impresa, che nel corso degli anni è
cresciuta credendo fortemente nell'internazionalizzazione e si è
aperta al mondo mettendo a valore un know-how tutto italiano"
sottolinea, Giuseppina Balestra, ceo Italia di Sabatino Tartufi.
"Oggi che i nostri prodotti sono presenti in oltre sessanta
Paesi diversi - aggiunge - e siamo oramai diventati una delle
aziende multinazionali leader nel settore dello specialty food,
con stabilimenti sia in Umbria che negli Usa, continuiamo a
tramandare i valori della tradizione e dell'artigianalità,
legandoli sempre più alla creatività e all'innovazione, in una
sintesi contemporanea che punta a far emergere la qualità,
l'estro, il gusto e l'immagine italiana nel mondo. Sentiamo di
ringraziare Confartigianato Imprese per averci coinvolto in
questa bella iniziativa e la Farnesina per aver sostenuto un
progetto di comunicazione realizzato con grande cura e
competenza. Siamo certi - conclude Giuseppina Balestra - che
farà bene alla promozione del nostro made in Italy".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA