Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Ospedale Terni, ridotti tempi d'attesa al pronto soccorso

Ospedale Terni, ridotti tempi d'attesa al pronto soccorso

Azienda sottolinea lavoro ambulatorio codici verdi e bianchi

(ANSA) - TERNI, 20 MAG - Riduzione dei tempi di attesa e meno contenziosi al pronto soccorso dell'ospedale di Terni con il nuovo ambulatorio dei codici verdi e bianchi. Attivato in sinergia con la Usl. Emerge da un'analisi condotta dall'Azienda ospedaliera.
    "I numeri dell'ambulatorio - osserva Massimo De Fino, direttore generale della Usl Umbria 2 - vanno nella direzione di una sempre più efficace integrazione sul territorio fra diverse strutture".
    "Colgo l'occasione per render noto che si sta attuando anche una valutazione specifica per migliorare i tempi del percorso assistenziale e per riattivare percorsi ambulatoriali propri di pronto soccorso", afferma Giorgio Parisi, responsabile del pronto soccorso di Terni. "Si precisa che, a seguito di accessi di più persone non autorizzate - aggiunge -, è stata attivata un'indagine interna, congiuntamente con la direzione sanitaria, per valutare tutti gli aspetti e al fine di adottare eventuali provvedimenti conseguenti".
    "Si registra particolare soddisfazione per l'attività dell'azienda che ha avuto un forte incremento ritornando ai valori pre-Covid - sottolinea Andrea Casciari, direttore generale del Santa Maria - ed è la dimostrazione dell'alta qualità delle prestazioni sanitarie rese dal personale del Santa Maria che stanno determinando una forte capacità attrattiva regionale ed extraregionale. Tali risultati sono stati raggiunti nonostante il sovraffollamento e le criticità strutturali ereditate, così come ampiamente rappresentato ai vertici regionali e nazionali in occasione della visita del ministro Orazio Schillaci. In merito voglio rappresentare come sono state portate avanti numerose azioni volte al contenimento del sovraffollamento con risultati significativi, tra cui quello dell'ambulatorio codici verdi e bianchi. Inoltre dalla data del mio insediamento si sono attivati numerosi cantieri, soprattutto nelle aree di maggiore necessità, quali radiologia, endoscopia digestiva, anatomia patologica, malattie infettive e come già rappresentato in altre situazioni saranno a breve attivati i lavori del Pronto soccorso e dell'osservazione breve intensiva interamente finanziati dal Dl 34". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie