Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Tartufo e musica con la Mostra mercato di Pietralunga

Tartufo e musica con la Mostra mercato di Pietralunga

Chef proporranno piatti nelle strade tra cantanti e musicisti

(ANSA) - PIETRALUNGA (PERUGIA), 05 OTT - Pietralunga si prepara a ospitare la 35/a edizione della Mostra mercato del tartufo bianco e della patata, in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.
    Gli organizzatori hanno promosso un cartellone di eventi in cui protagonisti non saranno solamente i prodotti agroalimentari tipici del territorio e le specialità culinarie locali, ma anche la musica.
    Si parte venerdì con un'anteprima tra arte, degustazioni di vino e tipicità, e la musica del duo Lucilla Romanetti (voce) e Nico Pruscini (chitarra).
    L'inaugurazione della Mostra mercato vera e propria, con i suoi circa settanta stand, è prevista invece sabato 8 ottobre alle 12 alla presenza del sindaco Mirko Ceci, di Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, e di Michele Carloni, del presidente di Cna Umbria.
    Momento centrale del fine settimana sarà Note di tartufo per le vie del borgo. A cura dell'associazione Solidart, a partire dalle 13, nelle giornate di sabato e domenica, venti chef guidati da Simone Ciccotti proporranno i loro ricercati piatti nei vari angoli del centro storico. Accanto a loro, in cinque postazioni sparse per le vie e le piazze di Pietralunga, ci saranno sedici tra cantanti e musicisti che proporranno vari generi musicali, dalla classica alla lirica, dal jazz al pop.
    "Il nostro obiettivo - ha spiegato Fabio Battistelli, direttore artistico della Mostra mercato - è di portare la musica tra la gente, fuori dagli auditorium i nostri musicisti e i nostri cantanti e farli esibire in mezzo alla gente. La musica, penso in particolare a quella classica, deve essere un patrimonio di tutti e non riservata a una ristretta fascia di persone". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie