Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eurochocolate torna a Perugia dal 24 al 27 marzo

Eurochocolate torna a Perugia dal 24 al 27 marzo

Inedita edizione primaverile dopo due anni di assenza

PERUGIA, 26 ottobre 2021, 15:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Eurochocolate tornerà nel capoluogo umbro nel 2022 - dopo due anni di assenza a causa della pandemia - con una inedita edizione primaverile in programma dal 24 al 27 marzo. Lo ha annunciato il presidente della manifestazione, Eugenio Guarducci, al termine dell'edizione indoor appena conclusa a Umbrifiere, spiegando di avere "condiviso questa scelta con l'amministrazione comunale, andando così a presidiare un momento importante dei consumi legato al mondo del cioccolato ovvero quello che precede la Pasqua. Ma non solo: questa scelta sarà permanente nel tempo con l'obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici in un mese come quello di marzo che, come è stato per ottobre grazie proprio ad Eurochocolate, potrebbe diventare, nel medio periodo, un mese di alta stagione". A sottolineare questo annuncio, la realizzazione di una performance artistica sulla scalinata di palazzo dei Priori, con 800 uova di cioccolato da 1 chilogrammo ciascuna, che però improvvisamente si sono quasi tutte rotte, con un effetto domino che ha colto tutti di sorpresa. Le uova erano state prodotte utilizzando il cioccolato scaduto recuperato dai blocchi delle sculture realizzate nel corso della kermesse del 2019. L'edizione di marzo di Eurochocolate sarà seguita, nei tre week end successivi, dal mantenimento nel centro storico di Perugia del "tema cioccolato" e, in particolare, di una postazione temporanea dove verranno prodotte uova di cioccolato con la possibilità, per pubblico, di personalizzare le proprie sorprese.
    Secondo Garducci intanto, l'edizione indoor di quest'anno, dal 15 al 24 ottobre, "ha fatto registrare un indiscutibile apprezzamento da parte del pubblico premiando non solo la nostra coraggiosa scelta - afferma in una nota della manifestazione - ma anche continuando a garantire ai comprensori turistici limitrofi una straordinaria ricaduta economica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza