Aperta edizione autunno Perugia Flower show

Mostra-mercato piante rare e inconsuete ai giardini del Frontone

(ANSA) - PERUGIA, 18 SET - Ha aperto l'edizione autunnale di Perugia Flower Show. Ai Giardini del Frontone, dove l'evento è presente fino a domenica, si accede comunque solo con mascherina e dopo controllo della temperatura, come previsto dalle norme anti-Covid.
    La mostra mercato di piante rare e inconsuete propone quest'anno ancora più varietà, fra cui 5 mila specie di peperoncino grazie a due dei 60 espositori che arrivano da Lazio e Piemonte. Ci sono poi tante tipologie di rose, alcune con nomi dedicate a personaggi famosi. L'esposizione propone tipologie di piante che possono fiorire durante tutto l'inverno, ma anche tante attività collaterali, rivolte pure ai bambini, che permettono di scoprirne le caratteristiche.
    Per la prima volta l'appuntamento esce anche dal Frontone.
    Fra le novità c'è la passeggiata alla scoperta dei giardini del Borgo Bello. Le visite guidate, su prenotazione, si terranno sabato e domenica.
    Perugia Flower show è stato inaugurato dall'organizzatrice Lucia Boccolini e dall'assessore comunale al Commercio Clara Pastorelli. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie