Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Tsa campagna Trasimeno plastic free

Da Tsa campagna Trasimeno plastic free

Per riduzione uso imballaggi e plastica usa e getta

CASTIGLIONE DEL LAGO (PERUGIA), 30 agosto 2020, 17:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Buone pratiche e riduzione della plastica al centro della campagna Trasimeno plastic free proposta per il secondo anno consecutivo da Tsa. Una serata, quella che si è svolta sabato 29 agosto presso la Rocca di Castiglione del Lago all'interno della manifestazione Trasimeno Blues, che ha visto giovani operatori impegnati nella distribuzione di borracce e di informazioni sulla campagna.
    La campagna ha come obiettivo la riduzione dell'uso degli imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani - ricordano gli organizzatori -, con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti monouso come bottiglie per l'acqua, stoviglie e sacchetti. TSA attraverso la campagna vuole informare cittadini e turisti, attraverso dei comunicatori ambientali, sull'uso consapevole della plastica anche attraverso l'utilizzo della borraccia brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di partecipare ad un divertente gioco social.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza