Corsi on-line piccoli cori Sperimentale

Video dai docenti per Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 6 MAR - Anche i Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro lirico sperimentale hanno interrotto le lezioni frontali con i docenti, a seguito del Decreto sul coronavirus, sostituendole però con una didattica on-line basata su video musicali prodotti dai docenti.
    In pratica gli insegnanti inviano un video nel quale spiegano il brano e lo eseguono di modo che i giovani coristi possano studiarlo, esercitarsi a casa e, supportati dai propri genitori, possano registrare un video dei loro progressi e inviarlo a loro volta agli insegnanti.
    Tutto questo - spiega lo Sperimentale - ricrea in parte la lezione frontale che i bambini erano abituati ad avere settimanalmente ed evita di interrompere i progressi del loro studio. Tutto ciò è reso possibile grazie all'impegno dei docenti dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale, Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi e alla collaborazione organizzativa di Marta D'Atri e Gloria Bagatti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie