Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Filmclub, ingresso scontato per le organizzazioni sociali

Filmclub, ingresso scontato per le organizzazioni sociali

(ANSA) - BOLZANO, 05 OTT - Andare al cinema con meno di cinque euro: lo rende possibile ora il Filmclub per i membri delle organizzazioni socie della Federazione per il Sociale e la Sanità, che possono pagare un ingresso scontato durante questa stagione cinematografica. Ma l'offerta speciale non è destinata solo a premiare i membri delle associazioni sociali. È anche un'iniziativa che vuole combattere la solitudine e l'isolamento sociale.
    I membri delle circa 60 organizzazioni riunite nella Federazione per il Sociale e la Sanità hanno ora la possibilità di andare al cinema a un prezzo molto conveniente, usufruendo di biglietti scontati. L' abbonamento speciale 5+1 permette infatti di visitare 6 spettacoli al prezzo di 25 euro. Lo spettacolo singolo costa quindi solo 4,16 euro. Il film, l'orario e il posto a sedere sono a scelta libera.
    "La nostra azione è un chiaro appello a non rinunciare alla cultura, all'intrattenimento e alla comunità anche in un periodo storico di generale aumento dei prezzi. Vogliamo offrire alle persone un'esperienza comune e un intrattenimento a basso costo", spiega il presidente del Filmclub Luigi Loddi. Il presidente della Federazione per il Sociale e la Sanità Wolfgang Obwexer aggiunge: "Cerchiamo anche di muoverci contro la solitudine e l'isolamento. Da tempo abbiamo notato che la solitudine è un problema sociale importante, anche a livello locale. Nessuno ne è immune. La solitudine si insinua in tutte le età e in tutti i ceti sociali". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie