Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Mobilità, al via l'iniziativa estiva l'Alto Adige pedala

Mobilità, al via l'iniziativa estiva l'Alto Adige pedala

(ANSA) - BOLZANO, 05 LUG - Ha preso il via, in tutto l'Alto Adige, la caccia al tesoro in bicicletta per la famiglia, con punti-bici da raccogliere con la funzione Gps dell'apposita app e premi da vincere. "L'iniziativa 'L'Alto Adige pedala. Pedala anche tu col sole!' proseguirà fino al 4 settembre ed è rivolta a tutti i ciclisti, giovani o anziani, in bicicletta o in e-bike. L'obiettivo dell'iniziativa estiva non è percorrere il maggior numero di chilometri possibile, ma partecipare e divertirsi in bicicletta", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità.
    Chi vuole partecipare alla caccia al tesoro in bici può scaricare l'app "AltoAdige bici" sul proprio smartphone. In 102 diverse località distribuite in tutta la Provincia, a partire dal 4 luglio, possono essere "raccolti" punti-bici utilizzando la funzione Gps dell'app. Questi punti da raccogliere in bicicletta si trovano, ad esempio, al Lago di Caldaro, al Museion di Bolzano, a Castel Coira di Sluderno, al Lago di Carezza, all'Archeoparc di Villandro o alla Spiaggetta Ciamaor di San Vigilio di Marebbe.
    Tra tutti i partecipanti di entrambi i sessi che raccoglieranno almeno cinque punti-bici, alla fine dell'iniziativa estiva saranno messi in palio dei premi.
    "Pedala anche tu col sole!" è un'iniziativa speciale dell'ormai nota campagna "L'Alto Adige pedala. Pedala anche tu!" e si svolge dal 4 luglio al 4 settembre 2022. I chilometri percorsi in bicicletta durante questo periodo valgono anche per la campagna annuale "L'Alto Adige pedala. Pedala anche tu!" e possono essere inseriti in qualsiasi momento sul sito www.altoadigepedala.bz.it, dove si trovano anche tutte le informazioni sull'iniziativa. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie