In alta stagione estiva, il
turismo altoatesino ha di nuovo recuperato terreno - anche
grazie a una grande offensiva di comunicazione promossa da Idm
Alto Adige nei mercati principali di Italia, Germania e
Svizzera. Ora, per stimolare la ancora debole stagione
autunnale, verrà lanciata una nuova ampia campagna negli stessi
tre mercati e, in aggiunta, anche in Austria. L'obiettivo è
quello di invogliare i potenziali ospiti a trascorrere una
vacanza culinaria o una vacanza attiva in Alto Adige nei mesi
autunnali e di incoraggiarli a prenotarla. Questa campagna
autunnale, così come lo sono state le campagne primaverili ed
estive, fa parte del programma Restart Alto Adige di Idm.
"Restart Alto Adige ha già prodotto risultati importanti per
diversi e numerosi settori economici. Con misure mirate abbiamo
perseguito l'obiettivo di sostenere soprattutto i settori più
colpiti. Il turismo in quanto industria trasversale è importante
per molti ambiti. La sua situazione, da cui dipendono molti
posti di lavoro, ma anche altri settori, è ancora molto incerta
e difficile. La campagna autunnale rappresenta per questo un
ulteriore importante passo del programma Restart Alto Adige",
afferma il Direttore Generale di Idm Erwin Hinteregger.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA