Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rizzolli, oltre al mercatino serve altro highlight per Bolzano

Rizzolli, oltre al mercatino serve altro highlight per Bolzano

"Per una promozione dell'attrattività della città"

BOLZANO, 27 gennaio 2023, 10:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è tenuto, presso il Comune di Bolzano, un incontro tra il presidente mandamentale dell'Unione per la città di Bolzano, Thomas Rizzolli, l'assessora comunale alle attività economiche, turismo e marketing urbano Johanna Ramoser, nonché il presidente e la direttrice dell'Azienda di soggiorno di Bolzano, rispettivamente Roland Buratti e Roberta Agosti. Al centro del confronto, i temi di attualità per la promozione dell'immagine cittadina.
    Per quanto riguarda il Mercatino di Natale, tutti hanno espresso soddisfazione per quest'ultima edizione che ha registrato un alto numero di visitatori. "Il Mercatino ha attirato molti ospiti anche perché è stato il primo finalmente senza vincoli legati alla pandemia. Per potersi tuttavia confermare come meta turistica ha sicuramente bisogno pro-futuro di un nuovo 'slancio', in grado di attirare gli ospiti", ha ricordato Rizzolli. Entro marzo si auspica di poter definire il programma per la prossima edizione.
    "Per una promozione dell'attrattività di Bolzano che vada anche oltre il periodo del Mercatino di Natale servirebbe un highlight in grado di unire novità, qualità e sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale che anche sul piano finanziario", ha auspicato il presidente mandamentale Rizzolli. Le caratteristiche di questo highlight, ancora tutto da ideare, dovrebbero quindi potersi adattare alla tipologia urbana del capoluogo, senza stravolgerne ritmi e spostamenti.
    Al termine dell'incontro si è affrontato anche il tema della privatizzazione dell'Azienda di soggiorno. "Abbiamo appreso con soddisfazione che l'amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l'iter che procede come previsto. Del resto, tale trasformazione è inserita anche nel programma di coalizione", conclude Rizzolli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza