Trentino AA/S

Domani la Giornata dell'Autonomia a Trento

Cerimonia ufficiale in Sala Depero

(ANSA) - TRENTO, 04 SET - Torna domani, domenica 5 settembre a Trento, la Giornata dell'Autonomia. Come ogni anno, nella data in cui Alcide de Gasperi e Karl Gruber firmarono gli accordi di Parigi, il Trentino celebra la propria speciale Autonomia attraverso un momento di confronto che interessa i temi dell'attualità, dello sviluppo futuro e il dialogo con gli altri territori.
    Ecco il programma. Alla cerimonia ufficiale prevista alle ore 11.00, in Sala Depero, presso il Palazzo della Provincia, interverranno il presidente del Consiglio provinciale, il presidente del Consiglio delle autonomie locali e il presidente della Provincia autonoma di Trento, mentre il professor Fulvio Cortese terrà una lectio dal titolo: "Autonomia e buona amministrazione: l'attualità di un nesso imprescindibile".
    Nel corso dell'evento ci sarà, inoltre, il conferimento dell'onorificenza dell'Aquila di San Venceslao a Sandro Lombardi, commissario del Governo per la provincia di Trento.
    Per ragioni legate alla pandemia l'evento non sarà aperto al pubblico. Come sempre sono previste delle visite guidate ai palazzi istituzionali dell'Autonomia: Palazzo Trentini - sede del Consiglio provinciale - dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e al Palazzo della Provincia dalle 15.00 alle 18.00.
    Le visite guidate sono consentite solo con Green pass e previa prenotazione.
    Non necessitano di prenotazione, invece, le visite allo "Spazio De Gasperi" di Palazzo Thun in via Belenzani che sarà aperto dalle 9.00 alle 18.00. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere

      Qualità Alto Adige




      Modifica consenso Cookie