Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce a Bolzano Lenet group Spa, evoluzione di Thun Spa

Nasce a Bolzano Lenet group Spa, evoluzione di Thun Spa

Prevista crescita del fatturato di 100 milioni di euro in 4 anni

BOLZANO, 21 aprile 2021, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce la holding Lenet group Spa, quale evoluzione della società altoatesina Thun Spa. Il nuovo gruppo, basato su uno schema societario orizzontale, avrà funzioni di coordinamento e di sviluppo omincanale mediante il rafforzamento dei brand del gruppo, la diversificazione, l'espansione su nuovi mercati e lo sviluppo di canali di business digitale.
    A quanto riferito dal vicepresidente Simon Thun e dall'amministratore delegato Francesco Pandolfi, si prevede una crescita del 13% in un arco temporale compreso tra l'anno in corso e il 2024, per un valore stimato di incremento del fatturato pari a 100 milioni di euro, fino a 210 milioni. In particolare, si stima una crescita inorganica del 60%, un aumento del margine operativo lordo dell'11% (Ebitda), una sensibile riduzione della posizione finanziaria netta (sotto la soglia 2,5 volte Pnf/Ebitda) e un progressivo incremento del flusso di cassa (al 33% dell'Ebitda del 2024).
    "Il gruppo si fonderà su tre pilastri (logistica, retail e digitale), sulla base dei principi che hanno fatto la storia di Thun, come l'attenzione alle persone, l'impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente", ha spiegato Simon Thun.
    Thun continuerà ad avere un ruolo centrale quale "brand" di punta, a cui si aggiungerà "Teddy Friends" (per lo sviluppo di un cartone animato con Warner media), Unitable e Luxpets, dedicato agli animali di compagnia. Verrà inoltre rafforzato il marchio Thun Cafè nel settore food e lanciata una nuova azienda nel mondo della moda.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza