Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tunnel Brennero: Gradnitzer e Cardola nuovi amministratori

Tunnel Brennero: Gradnitzer e Cardola nuovi amministratori

Nel 2028 i primi treni attraverseranno il collegamento

BOLZANO, 17 settembre 2019, 16:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A partire dal 18 settembre Martin Gradnitzer e Gilberto Cardola assumeranno il comando transfrontaliero della società Galleria di base del Brennero (Bbt), il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo al mondo, che collegherà con soluzione di continuità le regioni a nord e a sud del Brennero, sarà il cuore della nuova linea ferroviaria del Brennero tra Monaco di Baviera e Verona.
    A breve sarà stata scavata la metà dei complessivi 220 chilometri del sistema galleria complessivo, incluso il cunicolo esplorativo e di soccorso. Nel 2028 i primi treni attraverseranno il collegamento ferroviario e, da allora, il Tirolo potrà liberarsi definitivamente dal traffico pesante: lo scorso anno, quasi 2,5 milioni di autocarri hanno attraversato il Brennero, un numero maggiore rispetto alla somma degli autocarri che hanno attraversato i passi alpini di Svizzera e Francia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza