Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Transdolomites, a Trento un passante ferroviario come Zurigo

Transdolomites, a Trento un passante ferroviario come Zurigo

L'associazione, rivoluzione dal capoluogo a tutto il Trentino

TRENTO, 18 maggio 2019, 17:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Realizzare a Trento un passante ferroviario come quello di Zurigo, un 'ring' da integrare affiancando le linea tramviaria del capoluogo. "È più che mai necessario avviare una programmazione strategica per il settore dei trasporti in Trentino". Lo afferma in una nota Massimo Girardi, presidente dell'associazione Transdolomites. "Trento, una città cresciuta in disordine, che ha perso il proprio cuore urbanistico, che nel suo distendersi ha lasciato nel suo tessuto urbano dei vuoti, delle importanti aree di degrado. Secondo l'associazione, "non sarà con i parcheggi di attestamento che si potrà gestire il tutto, ma dotando Valsugana, valli del Noce, valli Avisio e Garda di ferrovie metropolitane che consentano di raggiungere direttamente il tessuto urbano ed una volta scesi in città di muoversi con l'uso dei mezzi pubblici, a piedi, in bici. Resta poi la questione a sud di Trento, per Mattarello e Calliano, ove la linea del Brennero dovrebbe diventare la metropolitana della valle dell'Adige".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza