Mostre: dipinti, moda e principesse nei castelli trentini

Esposizioni 2019 nelle sedi periferiche del Buonconsiglio

(ANSA) - TRENTO, 13 MAG - La Collezione Sgarbi Cavallini a Caldes, la moda a Thun, le carte marmorizzate a Stenico e le principesse d'Asburgo al Buonconsiglio. Questo il contenuto delle mostre del 2019 nelle sedi periferiche del Castello del Buonconsiglio di Trento - Monumenti e collezioni provinciali.
    Dal 7 giugno al 3 novembre Castel Caldes ospiterà una mostra della Collezione Cavallini Sgarbi, una settantina tra dipinti e sculture dal '400 a metà '800 con capolavori di Guercino, Lotto, Artemisia Gentileschi, Cagnacci. Dal 15 giugno fino al 27 ottobre Castel Thun ospiterà la mostra "A la mode française.
    Stile, modelli e modiste per le contesse Thun" curata da Emanuela Rollandini, con riviste di moda dell'800 della biblioteca Thun. Dal 28 giugno Castel Stenico ospiterà la mostra attualmente esposta alla Marangonerie del Buonconsiglio dedicata alle carte marmorizzate. Dal 29 novembre, al Castello del Buonconsiglio, mostra "Principesse. Jakob Seisenegger ritrae le figlie di Ferdinando d'Asburgo" curata da Lia Camerlengo.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol