Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Benko ora sbarca nell'editoria

Benko ora sbarca nell'editoria

Il magnate tirolese entra nei quotidiani Krone e Kurier

BOLZANO, 12 novembre 2018, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo l'edilizia e i centri commerciali René Benko ora sbarca anche nell'editoria. Il magnate tirolese, che a Bolzano realizza il Walther Park, entra infatti nel gruppo Waz che edita i due quotidiani austriaci Krone e Kurier. Il gruppo Signa acquisisce il 49% del gruppo editoriale tedesco Funke che detiene quote della Waz Ausland Holding, informa Funke in una nota. Il prezzo dell'operazione non è stato rivelato. Si tratta del primo approccio di Benko nel settore dei media.
    Per l'austriaco, "la digitalizzazione dissolve i confini tra i tradizionali modelli imprenditoriali. Commercio, informazione e intrattenimento, ma anche casa e lavoro, non possono più essere separati gli uni dagli altri. Investiamo perciò in modo strategico in modelli imprenditoriali che possano coprire in modo completo le future esigenza, sia digitali che analogiche.
    La trasformazione di marchi forti avrà un ruolo fondamentale", conclude Benko.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza