Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tombari, sostenibilità valore innato Pmi

Tombari, sostenibilità valore innato Pmi

Roscio (Intesa), pmi italiane hanno voglia di ripartire

MILANO, 06 ottobre 2020, 18:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Se parliamo di sostenibilità a livello embrionale credo che la pmi lo abbia già nei suoi valori fondanti". E' quanto sostiene Umberto Tombari, Docente all'Universtà degli studi di Firenze e già presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, intervenendo alla seconda tappa del roadshow Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo.
    "Sintetizzando al massimo, sostenibilità significa avere una visione e poterla perseguire nel tempo e avere un'attenzione agli impatti sociali", aggiunge Tombari, sottolineando che "una piccola e media impresa vincente ha in sé questi valori in modo innato oggi ha, forse più degli altri, l'attenzione all'impatto suol proprio territorio".
    Nelle imprese italiane "c'è la volontà di ripartire", aggiunge Anna Roscio, Responsabile Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo e ideatrice di Imprese Vincenti. "Le imprese che stiamo incontrando in questo tour, anche se appartenenti a settori critici, hanno saputo attuare programmi di evoluzione del loro modello di business e investire sulle loro persone", spiega Roscio, aggiungendo che si tratta di imprese solide che nel 2019 hanno registrato crescite a doppia cifra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza