"Se parliamo di sostenibilità a
livello embrionale credo che la pmi lo abbia già nei suoi valori
fondanti". E' quanto sostiene Umberto Tombari, Docente
all'Universtà degli studi di Firenze e già presidente della
Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, intervenendo alla
seconda tappa del roadshow Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo.
"Sintetizzando al massimo, sostenibilità significa avere una
visione e poterla perseguire nel tempo e avere un'attenzione
agli impatti sociali", aggiunge Tombari, sottolineando che "una
piccola e media impresa vincente ha in sé questi valori in modo
innato oggi ha, forse più degli altri, l'attenzione all'impatto
suol proprio territorio".
Nelle imprese italiane "c'è la volontà di ripartire",
aggiunge Anna Roscio, Responsabile Marketing Imprese di Intesa
Sanpaolo e ideatrice di Imprese Vincenti. "Le imprese che stiamo
incontrando in questo tour, anche se appartenenti a settori
critici, hanno saputo attuare programmi di evoluzione del loro
modello di business e investire sulle loro persone", spiega
Roscio, aggiungendo che si tratta di imprese solide che nel 2019
hanno registrato crescite a doppia cifra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA