Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Falsi marchi pelletteria, 47 indagati

Falsi marchi pelletteria, 47 indagati

Sequestrati pezzi per 1mln euro in indagine Dda e GdF

FIRENZE, 03 agosto 2020, 15:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Inchiesta della Gdf a Firenze con 47 indagati per la falsificazione e il commercio di celebri marchi della pelletteria. Per nove di loro sono scattate misure personali, eseguite oggi: tre obblighi di dimora e sei obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria; sono accusati di associazione a delinquere a carattere internazionale finalizzata alla produzione, commercializzazione e ricettazione di prodotti di pelletteria recanti marchi contraffatti. Nell'inchiesta, coordinata dalla Dda di Firenze, sono stati sequestrati migliaia di accessori e capi contraffatti, per un valore di commerciale di circa 1 milione di euro. Secondo la GdF, tra il 2016 e il 2019 l'organizzazione, con base operativa a Firenze ma operante a livello internazionale, avrebbe immesso sul mercato prodotti contraffatti coi marchi Armani, Balenciaga, Celine, Diesel, Fendi, Givenchy, Gucci, Luis Vuitton, Pandora, Prada, Trussardi, Yves Saint Laurent. Mediante alcune aziende dell'hinterland fiorentino, pratese e dell'empolese, il gruppo provvedeva a tutte le fasi produttive e commerciali, anche con sbocco sui canali e-commerce.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza