Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fumetti: confermato Lucca Comics, si fa in 4 dopo Covid

Fumetti: confermato Lucca Comics, si fa in 4 dopo Covid

Eventi in presenza, online, su tv e radio e in tutta Italia

FIRENZE, 10 luglio 2020, 15:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Confermato anche per il 2020 Lucca Comics & Games che anzi si fa in quattro: la fiera internazionale dedicata a fumetto, animazione e giochi sarà sia in presenza a Lucca, che la ospita da 54 anni, sia con iniziative online, in radio e tv e anche con eventi diffusi in tutta Italia. La prossima edizione, ripensata dopo l'emergenza Coronavirus, è in programma dal 29 ottobre all'1 novembre.
    Quattro i 'pilastri' del nuovo programma come spiegano gli organizzatori: la città di Lucca resterà il cuore del festival, ideato però in modo da rispettare le disposizioni anti-contagio; il mondo digitale offrirà eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni; ci saranno poi la partnership con Rai e Rai Radio 2 per raccontare i quattro giorni di festival e il coinvolgimento dei principali negozi in tutta Italia specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy.
    Racconta Emanuele Vietina, direttore del festival: "Il dialogo con la community, gli editori, i partner e gli autori, finalizzato a individuare le necessità a cui risponde il festival, è servito a rafforzare l'idea che la sfida è quella con il concept della manifestazione cui siamo abituati.
    L'obiettivo è, e sarà, offrire quello che Lucca solitamente dava tramite un unico momento, attraverso molteplici piattaforme la cui somma delle parti possa riprodurre l'effetto Lucca". "Questa decisione - aggiunge Mario Pardini, presidente di Lucca Crea - è passata attraverso un durissimo percorso di studio con l'obiettivo di trasformare la sfida in opportunità, con grande consapevolezza dello scenario in cui ci troviamo". "Siamo consapevoli - le parole infine di Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca - di non poter pensare di vendere 271mila biglietti, che non avremo 700mila presenze; accoglieremo quindi un numero di persone sufficiente per vivificare una città che attende" Lucca Comics "con grande speranza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza