Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Bisonte festeggia 50 anni

Il Bisonte festeggia 50 anni

A giugno presentazione online collezione dedicata

FIRENZE, 12 maggio 2020, 15:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 2020 segna un traguardo importante per la griffe Il Bisonte, storico marchio fiorentino di pelletteria fondato da Wanny Di Filippo. Il marchio celebra i suoi primi cinquanta anni e non rinuncia ai festeggiamenti: inizieranno a giugno con la presentazione - esclusivamente online - della speciale collezione ''50thOn!'' dedicata all'anniversario. Le celebrazioni proseguiranno fino alla fine dell'anno con un progetto dedicato all'ambiente curato dal direttore creativo del marchio Felice Limosani.
    Tutto iniziò nel 1970 quando Wanny Di Filippo, oggi ambasciatore del brand, avviò un piccolo laboratorio artigianale a Palazzo Corsini, affacciato sull'Arno, dove ancora oggi ha sede l'azienda, dal 2019 di proprietà della giapponese Look holdings. Di Filippo chiamò poi il suo brand il Bisonte perchè "innamorato" di questi animali: "Rappresentano pace e forza insieme".
    "Le celebrazioni del 50° anniversario, saranno un tributo alle maestranze del territorio che ancora oggi rappresentano l'anima de Il Bisonte, ma anche un lascito a Firenze che ci ha dato tanto. - dice l'ad Luigi Ceccon -. La nostra produzione usa conce vegetali dagli anni 80'. Oggi più che mai questa sensibilità ed eccellenza produttiva costituisce un impegno reale. A breve presenteremo con la città di Firenze, un progetto a sostegno dell'ambiente che rappresenta uno dei nostri valori primari: fare qualcosa di bello che resti nel tempo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza