19 ottobre, 14:42 Primopiano

Leopolda: lunga fila a entrata, oggi nascita ufficiale di Iv

© ANSA
Leopolda: lunga fila a entrata, oggi nascita ufficiale di Iv - Il ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova partecipa a un tavolo di lavoro nell'ambito di Leopolda 10 a Firenze, 19 ottobre 2019. © ANSA

(ANSA) - FIRENZE, 19 OTT - Lunga fila all'esterno della Leopolda per riuscire a partecipare alla giornata clou della kermesse renziana, che sancirà la nascita del nuovo partito Italia Viva. A centinaia sono già entrati nella ex stazione di Firenze, dove stamani si svolgono 53 tavoli tematici coordinati in gran parte da parlamentari o ex parlamentari, come d'abitudine alla Leopolda. "Un abbraccio a chi diceva quest'anno la Leopolda sarà un flop. E due abbracci a chi invitava a restare a casa #ItaliaViva #Leopolda10", saluta sui social Matteo Renzi.
    Il programma prevede in mattinata la presentazione del Family Act da parte del ministro della Famiglia e Pari opportunità Elena Bonetti. Alle 17.30 la presentazione del simbolo di Iv scelto con un voto online e il battesimo del partito di Matteo Renzi.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Tutte le foto