Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bob Dylan torna sulla radio, uno show sul whiskey

Bob Dylan torna sulla radio, uno show sul whiskey

Dj dopo un decennio, maxi spot sull'etichetta "Heaven's Door"

NEW YORK, 28 settembre 2020, 15:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo un decennio e 100 episodi Bob Dylan torna a fare il Dj sulla radio: un episodio di due ore (il doppio dell'ora solita) a tema whiskey in onda sulla emittente satellitare Sirius XM e adesso disponibile in streaming sul sito web del premio Nobel è anche un maxi spot per "Heaven's Door", la sua personale etichetta dal nome ispirato a una delle sue canzoni più famose.
    E' da marzo che il 79enne autore di "Masters of Wars" è in lockdown a causa del Coronavirus che ha cancellato le tappe del suo Never Ending Tour: per Dylan la quarantena si è rivelata peraltro produttiva con l'uscita del nuovo album, "Rough and Rowdy Ways", il primo di inediti in otto anni.
    Adesso la "Theme Time Radio Hour": la serie in onda su SiriuxMX dal 2006 al 2009 aveva avuto un tema a puntata scelto dal cantautore di Duluth tra quelli che gli stavano più a cuore - tra i tanti, il baseball, le auto, il tempo, i presidenti - ed esplorato attraverso canzoni, poesie, digressioni e botta e risposta con ospiti come Elvis Costello, Tom Waits, Merle Haggard, Jack White e John Cusack.
    Approfittando della coincidenza con il Bourbon History Month che cade proprio a settembre, i brani a tema superalcolico prescelti sono di Van Morrison, George Jones, Thin Lizzy, Tom Waits, gli Stanley Brothers e Julie London, vecchie glorie del blues come Byllye Williams e Wynonie Harris, e naturalmente Frank Sinatra a cui il cantante ha dedicato un album di cover, "Shadows in the Night", nel 2015. Dylan resuscita anche la versione anni Venti di Charlie Poole di "If the River Was Whiskey" (Hesitation Blues") inframezzato a battute e spigolature su whiskey e sbornie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza