Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Microsoft va avanti, vuole Tik Tok

Microsoft va avanti, vuole Tik Tok

Obiettivo chiudere entro il 15 settembre e lanciare sfida a FB

ROMA, 03 agosto 2020, 11:30

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Microsoft intende proseguire le trattative con la cinese ByteDance per l'acquisizione di TikTok negli Usa. L'annuncio è arrivato dopo che il ceo Satya Nadella ha parlato con il presidente americano Donald Trump.
    Il numero uno del gigante hi-tech ha fatto sapere di aver rassicurato il tycoon, impegnandosi a venire incontro a tutte le sue preoccupazioni. Preoccupazioni che avevano portato il presidente Usa a frenare sul possibile accordo.
    Microsoft ha quindi auspicato che i negoziati con ByteDance possano essere completati entro il 15 settembre. In ballo c'è la cessione non solo delle operazioni in Usa della popolare app ma anche in Australia, Nuova Zelanda e Canada. Con l'acquisto di TikTok, Microsoft sbarcherebbe per la prima volta nel mondo dei social e lancerebbe cosi' la sfida a Facebook e Google.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza