Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Uber, controllo mascherine per autisti e corrieri

Uber, controllo mascherine per autisti e corrieri

Con nuova tecnologia, società investe in protezioni a personale

Una nuova tecnologia per controllare che autisti e corrieri indossino la mascherina, stanziamenti per dispositivi di protezione individuale, anche per i lavoratori in Italia. Sono le iniziative messe in campo da Uber a tema sicurezza per l'emergenza coronavirus. In particolare la società stanzia 50 milioni di dollari a livello globale per dispositivi di protezione individuale, tra cui sono inclusi oltre 7 milioni di mascherine destinati ad autisti e corrieri in Europa.

Ed è prevista per l'Italia una dotazione di 30mila mascherine per gli autisti e 50mila per i corrieri, queste ultime incluse in 2mila kit contenenti anche altri prodotti.

La nuova tecnologia "Mask Verification" di Uber, in funzìone dalla prossima settimana e al momento fino a fine giugno, mira ad accertare che autisti e corrieri indossino la mascherina o una copertura per il viso prima di intraprendere il servizio.

Prevede che prima di andare online, si scattino un selfie per dimostrare di indossarla, chi non indosserà le protezioni non potrà collegarsi online. Infine, Uber e Unilever hanno avviato una collaborazione per distribuire kit igienici agli autisti e ai corrieri del Regno Unito, che sarà presto estesa ad altri paesi in Europa, al Medio Oriente e all'Africa. I kit includeranno, per esempio, spray antibatterico multiuso e gel per mani a base di alcol.

"Oggi, mentre le città e le persone iniziano a rimettersi in moto, vogliamo investire ulteriormente in misure importanti per aiutare tutti a utilizzare Uber in sicurezza", dichiara Dara Khosrowshahi, Ceo di Uber.
   
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie