Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Google sfida Amazon con Shopping

Google sfida Amazon con Shopping

E' disponibile per tutti gli utenti degli Stati Uniti

Google sfida Amazon, lancia negli Stati Uniti una nuova versione di Shopping. Annunciata per la prima volta a maggio, la piattaforma - come scrive il sito di Forbes - personalizza i suggerimenti di acquisto in base all'attività Internet degli utenti, li indirizza ad acquistare prodotti direttamente da Google, ma anche da un rivenditore o in negozi vicini. Big G, a differenza di Amazon, non si occuperà dello stoccaggio né della spedizione, ma offrirà la garanzia su determinati prodotti e rimborserà i clienti in cado di mancata puntualità nelle spedizioni.

Google Shopping è stato testato in mercati selezionati, tra cui la Francia. La maggior parte delle offerte di prodotti provengono da rivenditori con cui la società di Mountain View ha stretto una partnership. Tra questi ci sono Boxed, Walmart, Costco Wholesale e Target. La nuova piattaforma è attiva per gli utenti che hanno effettuato l'accesso ai propri account Google.

Una volta effettuato l'accesso, gli utenti vedranno una varietà di categorie diverse, insieme alle offerte dei rivenditori con cui Google ha stretto una partnership. Non si sa quando il portale arriverà nei paesi europei, in cui Amazon fattura molto.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie