Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Società accusa, Facebook copia il logo di Calibra

Società accusa, Facebook copia il logo di Calibra

E' Current, si occupa di servizi bancari destinati ai giovani

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Il logo scelto da Facebook per Calibra, la società appositamente costituita per gestire i servizi forniti dalla criptovaluta Libra, potrebbe essere stato copiato da quello di Current, start up che si occupa di servizi bancari rivolti ai giovanissimi. E' la stessa società a muovere l'accusa in un post su Twitter, ripreso da diversi siti specializzati in tecnologia. "Questo è quello che accade quando ti resta a disposizione un solo pastello", scrive ironicamente Current su Twitter pubblicando una foto che mette a confronto i due marchi. Sono entrambi circolari e se pur con colorazioni diverse all'interno hanno lo stesso simbolo, una tilde, usato in tempi antichi per indicare un'abbreviazione. Per la moneta virtuale il simbolo sarà invece ripetuto tre volte. "Credo sia dovuto alla pigrizia", ha spiegato a Fortune il Ceo di Current, Stuart Sopp, specificando di essersi rivolto per il logo a Character, società che tra i suoi clienti ha anche Facebook. Sopp starebbe valutando la vicenda con i suoi avvocati.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie