Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Australia annuncia indagine su negozi di app Google-Apple

Australia annuncia indagine su negozi di app Google-Apple

Punta a esaminare la concorrenza e la trasparenza del mercato

L'Autorità australiana a tutela della concorrenza e dei consumatori (Accc) ha annunciato stamani l'avvio di un'indagine sui negozi di applicazioni di Google e Apple. L'Accc ha chiesto i pareri di consumatori e sviluppatori, allo scopo di stilare un rapporto che prenda in esame i mercato delle app a livello di concorrenza, efficienza e trasparenza.

Ad essere analizzato sarà l'utilizzo e la condivisione dei dati da parte delle app, e il livello di concorrenza tra i negozi di applicazioni di Google e Apple, si legge nella nota dell'Accc. L'Autorità punta inoltre a capire "se nel mercato delle app sia necessaria una maggiore trasparenza sui prezzi".

"Vogliamo sapere di più sul mercato australiano delle app, compreso quanto sia trasparente ed efficace sia per i consumatori, sia per chi vi opera", ha detto la vicepresidente dell'Accc, Delia Rickard. "Ci concentreremo anche sull'entità della concorrenza tra i principali negozi di applicazioni e su come competono per la vendita con altri fornitori di app".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie