Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa 2020: dopo FB anche Twitter lancia spazio informativo

Usa 2020: dopo FB anche Twitter lancia spazio informativo

Ultimo passo nella lotta alla disinformazione in vista del voto

Dopo Facebook, a meno di due mesi dalle Presidenziali Usa anche Twitter lancia uno spazio informativo sulle prossime elezioni americane. Conterrà notizie autorevoli su scala nazionale e locale, streaming dei dibattiti e uno strumento per mostrare i candidati, insieme a informazioni su come registrarsi per il voto.

Nel dettaglio, spiega la piattaforma, l'hub posizionato in cima allo spazio Esplora conterrà notizie in lingua inglese e spagnola redatte da fonti accreditate o dal team di Twitter. Ci sarà anche lo streaming dei principali eventi elettorali come i dibattiti dei candidati, e ancora notizie e risorse locali, Stato per Stato.

Il centro informazioni è solo l'ultimo passo nella lotta alla disinformazione in vista delle urne. Twitter, infatti, ha già messo al bando gli spot elettorali, ampliato le norme contro le fake news, etichettato media di Stato, dando loro meno visibilità, e anche gli account dei candidati e dei funzionari governativi in modo da renderli riconoscibili.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie